Dormire nei trulli: un’esperienza unica delle case vacanza Trulli Oasi Fiorita

 

DORMIRE NEI TRULLI

La storia dei trulli è lunga e articolata e ci porta indietro sino al 1500, anni in cui la pietra, la malta e l’ingegno dell’uomo si fusero per dar vita a delle bizzarre strutture a forma di cono che chiamarono trulli.

I trulli sono senza dubbio l’icona della Puglia, non si può dire di aver vissuto una vera vacanza in Puglia senza avere fatto l’esperienza di dormire nei trulli!

Dormire nei trulli sarà un’esperienza in grado di farvi viaggiare nella storia della Puglia, un modo per vivere tanti secoli in sola occasione. Questa sorprendente esperienza potrete viverla nelle case vacanza in Puglia di Trulli Oasi Fiorita.

Verrete avvolti dal profumo di questa terra, un concentrato di pietra e ulivi e sarete stregati dai romantici coni dei trulli.

Scoprirete la vera essenza della Puglia. Dormire nei trulli di Trulli Oasi Fiorita vi consentirà di trascorrere delle straordinarie vacanze in Puglia in un territorio ricco di storia e tradizioni.

Cosa vedere in Puglia? Potrete scoprire la città dei trulli per eccellenza, patrimonio UNESCO dal 1996: Alberobello. Questa meravigliosa cittadina dista solo 10 minuti dai nostri trulli con piscina in affitto, potrete visitare i suoi quatto siti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità: il Trullo Sovrano, Casa d’Amore, Casa Pezzolla (Museo del territorio), Rione Monti e Rione Aia Piccola.

Vedrete sbucare coni bianchi ovunque nelle campagne della Valle d’Itria, e vi sorprenderà la loro bellezza quando affacciandovi dalle balconate naturali della valle, sarete sorpresi da distese di trulli e ulivi per un panorama mozzafiato che vi lascerà del tutto senza parole!

L’occasione di dormire nei trulli sarà tanto più magica se vissuta nelle nostre case vacanze in Puglia: complessi di trulli con piscina in affitto restaurati con un unico obiettivo, quello di conservare lo stato originale del trullo.

Le vostre vacanze in Puglia saranno uniche a Trulli Oasi Fiorita: potrete scegliere fra diverse soluzioni, passando dall’esclusiva villa con piscina in affitto “L’Antica Dimora” ai deliziosi trulli del complesso “L’Oasi” e in ognuna potrete vivere l’esperienza di dormire nei trulli.