Dormire nei trulli, Case vacanze in Puglia nei trulli | Cosa vedere in Puglia - Trulli Oasi Fiorita
5922
page,page-id-5922,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

Cosa vedere in Puglia durante le vostre vacanze nei trulli

cosa vedere in Puglia Grotte di Castellana

Grotte di Castellana

Cosa vedere in Puglia durante le vostre vacanze nei trulli

Vi state chiedendo cosa vedere in Puglia, cosa renderà magica la vostra vacanza nei trulli? Ora vi raccontiamo tutto quello che vi farà innamorare della Puglia!

Iniziamo da Castellana Grotte, distante appena 5 km dai nostri trulli con piscina in affitto, potrete scoprire le Grotte di Castellana, cavità sotterranee di origine carsica, uno dei luoghi naturali più sorprendenti di tutta la Puglia.

Immergetevi poi, nella straordinaria e brillante bellezza della Valle d’Itria, l’area pugliese più ricca di trulli e di costruzioni in pietra. È una meravigliosa valle, che riunisce i comuni di Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Ceglie Messapica, Fasano, Ostuni e non ultimo Alberobello.

cosa vedere in Puglia Polignano a Mare

Polignano a Mare

I centri storici sono dei bellissimi borghi antichi avvolti nel bianco, caratterizzati da vicoli e stradine ingarbugliate e pavimentate con le tipiche chianche, dalle case imbiancate a calce e dai caratteristici balconi fioriti.

cosa vedere in Puglia Alberobello

I Trulli di Alberobello

Le case vacanze in Puglia di Trulli Oasi Fiorita distano solo 7 km dalla fiabesca città dei trulli, Alberobello. Patrimonio UNESCO dal 1996, con i loro tetti a cono, i trulli di Alberobello sono il simbolo di un insediamento tradizionale sul territorio, portatori di una cultura passata ma ancora viva e vitale.

Se questo non vi basta, alla vostra domanda cosa vedere in Puglia, rispondiamo con la magia del mare: trascorrere le vostre vacanze in Puglia nei nostri trulli con piscina in affitto o nella nostra magnifica villa con piscina in affitto, significa avere a disposizione circa 65 km di costa dei trulli, ogni anno ricca di Bandiere Blu per le spiagge più belle e il mare più pulito.

cosa vedere in Puglia mare bandiera blu

Costa pugliese – Bandiera Blu

Partendo dagli scogli faraglionici di Polignano a Mare e terminando nella Riserva Naturale di Torre Guaceto, poco distante da Ostuni, è possibile immergersi nel mare cristallino di Monopoli, Capitolo, Savelletri senza dimenticare Torre Canne, località termale della costa dei trulli.

Amate la storia e l’arte? E se vi proponessimo un tuffo nella storia paleocristiana? Poco distante dai trulli con piscina in affitto, a Savelletri di Fasano, troverete il centro d’Egnazia, uno dei più interessanti siti archeologici della Puglia. Per non dimenticare la maestosità del Barocco leccese, le cattedrali romaniche di Bari e Trani e la meravigliosa Barletta con il suo omaggio al famoso pittore impressionista Denittis.

cosa vedere in Puglia masseria

Mozzarelle pugliesi

Le vostre vacanze nei trulli di Trulli Oasi Fiorita vi condurranno, inoltre, in un viaggio unico per il palato e allora non ci chiederete solo cosa vedere in Puglia ma anche cosa mangiare! Un tripudio di prelibatezze: dalle friselle alle orecchiette, dalle focacce baresi ai taralli, passando per i gustosi prodotti caseari come mozzarelle, burrate e formaggi. Non dimenticate il capocollo di Martina Franca, presidio Slow Food. Per i cultori della carne, l’esperienza del fornello tipico della Valle d’Itria è un’occasione da non perdere. Non in ultimo il pregiato olio extravergine d’oliva, da sempre nostro fiore all’occhiello e i vini primitivi di Gioia del Colle e Manduria.

cosa vedere in Puglia Zoo Safari

Zoo Safari – Fasanolandia

E se la domanda cosa vedere in Puglia ce la facessero i nostri ospiti più esigenti, i bambini? Anche per loro la Puglia offre tante occasioni per una vacanza all’insegna della scoperta. A soli 5 minuti da Trulli Oasi Fiorita, i più piccoli potranno avventurarsi nelle tante attività riservate a loro da IndianaPark. Se invece i vostri bambini vorranno incontrare tanti amici animali e divertirsi fra le giostre e le attrazioni di un parco divertimenti, lo Zoo safari, Fasanolandia, a Fasano è quello che fa per loro. Primo zoo parco faunistico in Italia, Fasanolandia è uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti. Accoglie, infatti, circa 1.700 esemplari di 200 specie diverse, in una zona con macchia mediterranea estesa per circa 140 ettari. E per finire anche divertimento con giochi d’acqua, piscine, musica e animazione all’acquapark Egnazia in località Capitolo, a Monopoli.

Ora il vostro elenco di cosa vedere in Puglia è pronto e a noi non resta che aspettarvi per regalarvi la magia di dormire nei trulli!!!